Baladin Camden

Baladin Camden si trova nel cuore di Camden Market a Londra, di fronte alla statua della cantante Amy Winehouse. Pub in puro stile Baladin, si propone come luogo di incontro tra la cucina italiana e la birra artigianale italiana. All’interno del locale 40 posti a sedere a cui si aggiungono i tavoli del dehors.

Il menù dell’Italian Craft Food si sviluppa su una ricca proposta di pasta con sughi tipicamente italiani e croccante pizza alla romana fatta con pasta madre lavorata a lunga lievitazione e condita con golose proposte. A completare, insalate, ghiotti fritti e sfiziosità come le olive italiane o le bruschette. I vegetariani e i vegani sono i benvenuti.

Ricca la proposta del menù del bere a cominciare dall’Italian Craft Beer del birrificio agricolo Baladin di Piozzo (Cuneo – Italia). Cinque birre alla spina, di cui una a rotazione e quattro 100% italiane: Nazionale, Baladin 4.8, L’IPPA e SUD di Baladin. Gli amanti delle birre artigianali troveranno un’incredibile scelta di birre in bottiglia della casa e i rari barley wine e i distillati di Teo Musso, serviti al bicchiere.

La specialità di Baladin Camden sono i beer cocktail che affiancano una ricca proposta di classici miscelati.

Per chi non bevesse birra, è disponibile tutta la gamma di bibite, i succhi Baladin e il Sidro Baladin prodotto con mele 100% italiane.

 

BIRRE ALLA SPINA

La Storia

Baladin Camden nasce dalla naturale evoluzione dell’esperienza di Italian Alley, ideata come progetto di ristorazione pensato per proporre cibo e bere italiano a Camden Market. I 5 archi aperti ad inizio 2019 hanno concluso il loro scopo: entrare in contatto con il pubblico londinese e i turisti provenienti da tutto il mondo e capire meglio i loro gusti e le loro aspettative, in attesa di trovare il luogo giusto per un gastro-pub Baladin.

Nel gennaio 2020 l’occasione perfetta! Un bellissimo locale dove poter concentrare l’esperienza acquisita e proporre le birre, finalmente, in bicchiere di vetro! Il progetto è completato! In realtà uno degli archi ha ispirato un’altra iniziativa in Giappone ma… ve la racconteremo più avanti.

Orari: