Prodotta con noci di Cola Presidio Slow Food

La Cola Baladin è una bibita analcolica che non contiene nessun colorante o conservante ed è prodotta usando le noci di cola del Presidio Slow Food in Sierra Leone: con il loro acquisto una parte dei ricavi della vendita della bibita sarà fonte di una piccola risorsa economica per il presidio stesso.


L’uso di queste noci di cola e la scelta di non usare alcun colorante artificiale hanno fatto sì che la nuova bibita Baladin avesse una tonalità inusuale per una cola: è rossa! È proprio questo colore che la distingue da altre produzioni più “commerciali” e a rendere subito riconoscibile il nostro intento. Non vogliamo, infatti, essere vincolati al concetto di profitto, bensì liberi di offrire al consumatore un segnale forte: spesso si può fare la propria parte in modo molto semplice per sostenere chi non ha la possibilità di farlo da solo.


La Sierra Leone è uno dei tanti Paesi africani martoriati da guerre e lotte sia politiche sia economiche. La nostra produzione è certamente di nicchia, ma ci consente di perseguire il nobile valore della sostenibilità nel suo più profondo significato.

Abbinamenti

Video ricetta di Casa Baladin

Ti consigliamo anche: