Colore giallo opaco con schiuma fine.
Al naso emergono note di cedro candito e limone, completateda un delicato sentore di cereale della birra.
Al palato spicca la freschezza, seguita da un armonioso mixdi cedro e limone, bilanciato dalla vivace frizzantezza della birra e dallenote aromatiche di Acerola.
Un’esplosione di sapori vibranti.
Ingredienti
Acqua, birra(acqua, malto d’ORZO, malto di FRUMENTO, FRUMENTO, luppolo, miscele di spezie escorze di agrumi in proporzione variabile, lievito) (40%), acqua, sciroppo dicedro (10.4%), anidride carbonica, succo di Limone concentrato (0,6%), succo diAcerola concentrato, aromi naturali (tra cui Cedro calabro (0,1%), concentratovegetale.
Note degustative
Formati
Note degustative
Formati
Dopo una piacevole pedalata estiva tra le colline di Piozzo, Teo rientra al Baladin Open Garden con un desiderio preciso: bere qualcosa di goloso e rinfrescante. La proposta arriva dal banconista: «Ti preparo una radler con la Cedrata Baladin». Prima la perplessità, poi la curiosità prende il sopravvento e il desiderio viene appagato. Da lì nasce l’idea: creare una radler firmata Baladin, partendo proprio da una delle bibite più amate, la Cedrata.
Il risultato, però, doveva essere eccezionale. La base? Isaac, la storica blanche dedicata a suo figlio. Poi il limone, ma per la cedrata serve il colpo da maestro. Teo contatta la famiglia Bardini, anima della storica Agrimontana, eccellenza nella lavorazione della frutta candita. Chiede – e ottiene – di provare a creare una versione speciale della Cedrata, utilizzando lo sciroppo di canditura del prezioso Cedro di Diamante calabro.
Il risultato? Straordinario. La Cedrata si arricchisce di profumi intensi e golose sfumature di frutta candita. Dal mix nasce la Botanic Radler Cedro e Limone: fresca, originale, unica.
© Copyright 2026 Baladin -
Pagamenti sicuri -
Condizioni di vendita -
Condizioni di spedizione -
Privacy Policy -
Cookie Policy
- Disclaimer - Accessibilità digitale
Selezione Baladin SRL P.IVA 02947730046