Un’esplosione di sapori vibranti.

BOTANIC RADLER CEDRO


Il nostro modo di fare... RADLER

Colore giallo opaco con schiuma fine.

Al naso emergono note di cedro candito e limone, completateda un delicato sentore di cereale della birra.

Al palato spicca la freschezza, seguita da un armonioso mixdi cedro e limone, bilanciato dalla vivace frizzantezza della birra e dallenote aromatiche di Acerola.

Un’esplosione di sapori vibranti.

Ingredienti

Acqua, birra(acqua, malto d’ORZO, malto di FRUMENTO, FRUMENTO, luppolo, miscele di spezie escorze di agrumi in proporzione variabile, lievito) (40%), acqua, sciroppo dicedro (10.4%), anidride carbonica, succo di Limone concentrato (0,6%), succo diAcerola concentrato, aromi naturali (tra cui Cedro calabro (0,1%), concentratovegetale.

Note degustative

Formati

Note degustative

Formati


Grado alcolico
vol.

Gradi Plato

Colore (EBC)

Grado di amaro (IBU)

Temperatura di servizio

Abbinamenti

La storia della
BOTANIC RADLER CEDRO

Dopo una piacevole pedalata estiva tra le colline di Piozzo, Teo rientra al Baladin Open Garden con un desiderio preciso: bere qualcosa di goloso e rinfrescante. La proposta arriva dal banconista: «Ti preparo una radler con la Cedrata Baladin». Prima la perplessità, poi la curiosità prende il sopravvento e il desiderio viene appagato. Da lì nasce l’idea: creare una radler firmata Baladin, partendo proprio da una delle bibite più amate, la Cedrata.
Il risultato, però, doveva essere eccezionale. La base? Isaac, la storica blanche dedicata a suo figlio. Poi il limone, ma per la cedrata serve il colpo da maestro. Teo contatta la famiglia Bardini, anima della storica Agrimontana, eccellenza nella lavorazione della frutta candita. Chiede – e ottiene – di provare a creare una versione speciale della Cedrata, utilizzando lo sciroppo di canditura del prezioso Cedro di Diamante calabro.
Il risultato? Straordinario. La Cedrata si arricchisce di profumi intensi e golose sfumature di frutta candita. Dal mix nasce la Botanic Radler Cedro e Limone: fresca, originale, unica.

Video ricetta di Casa Baladin

I nostri consigliati: