“Amore per il gusto, l’ambiente e la montagna.”

SAVE THE GLACIER


Il nostro modo di fare... Blonde Ale

Di colore giallo paglierino, questa birra si presenta limpida con schiuma fine, bianca, di media persistenza. I suoi profumi in ottimo equilibrio tra le note erbacee, a tratti floreali, e quelle agrumate (con un leggerissimo accenno di crosta di pane) invitano alla bevuta.

La leggerezza si conferma in bocca - complice anche il basso grado alcolico - in assonanza con i toni delicati del luppolo e, anche se in misura minore, del cereale, accompagnati da note agrumate e floreali. Una birra beverina dal corpo leggero, pulita e fresca, che invita a farne lunghe e gustose sorsate.

Ingredienti

Acqua, malto d’orzo dei nostri campi, luppolo, miscela di spezie e scorze di agrumi in proporzione variabile, lievito.

Note degustative

Formati

Note degustative

Formati


Grado alcolico
vol.

Gradi Plato

Colore (EBC)

Grado di amaro (IBU)

Temperatura di servizio

Abbinamenti

La storia della
SAVE THE GLACIER

Da anni il Birrificio Baladin e Skyway Monte Bianco collaborano attivamente proponendo birre e bibite nelle stazioni intermedia (Pavillon/The Mountain a 2.173 m) e di sommità (Punta Helbronner/The Sky a 3.466 m).

Il binomio è nato per la condivisione dei valori guida delle filosofie delle due aziende: amore per la natura, rispetto dell’ambiente e ricerca dell’innovazione.

Una ricerca di mezzi che possano comunicare ad un pubblico pronto ad ascoltare, pensieri, idee, concetti; facendo vivere delle esperienze di gusto o emozioni totalizzanti come il trovarsi a contatto con la montagna a 3.466 metri, quasi a toccare il cielo.

La birra Baladin SAVE THE GLACIER rappresenta la naturale evoluzione di questo percorso.

L’idea nasce da una visita di Teo Musso all’impianto di Courmayeur durante la quale presenta una tappa fondamentale di quello che chiamiamo il Baladin Green Project: il sistema di apertura delle lattine che le trasforma, di fatto, in un bicchiere. Il progetto viene accolto con entusiasmo perché evita l’uso di bicchieri in plastica (anche riciclabile) e consente di ottimizzare il consumo di acqua (ad alta quota è difficile reperirla) per i lavaggi dei bicchieri in vetro.

Il nome SAVE THE GLACIER, riprende quello del progetto di sostenibilità promosso da Skyway Monte Bianco. 

In queste tre parole si raccolgono tutti i progetti atti a sostenere la tutela dell’ecosistema del massiccio del Monte Bianco che ospita la funivia e ha l’ambizione di estendere il suo raggio d’azione all’intera Valle d’Aosta.

Le lattine di Birra Baladin 4.8 “SAVE THE GLACIER” saranno in vendita esclusivamente nelle stazioni intermedia e di sommità della funivia Skyway Monte Bianco, sull’eCommerce degli impianti e su quello del birrificio. 

Video ricetta di Casa Baladin

I nostri consigliati: