ACQUA DI LUPPOLO ZERO


L’ALCHIMIA BOTANICA SI FA POP

Bevanda analcolica – senza zucchero – pensata per gli estimatori del luppolo. Ogni bottiglia contiene l’equivalente di sei fiori di luppolo.

Al naso regala la stessa sensazione che si prova strofinando tra le mani un fiore di luppolo fresco, capace di sprigionare un intenso aroma di luppolina. La varietà scelta è il Cashmere, coltivato in Piemonte, che con la sua nota resinosa richiama scorza di agrumi e ananas.

Al palato emergono straordinarie e rinfrescanti sfumature amaricate, accompagnate da sentori di pompelmo. È il risultato del perfetto equilibrio tra luppolo, assenzio, chinino e una delicata nota aromatica di limone. La chiusura regala una morbida e appagante nota dolce che completa l’esperienza.

Acqua di Luppolo nasce da un incontro tutto piemontese – anzi, cuneese. L’acqua S.Bernardo, proveniente dalla sorgente di Garessio, si unisce al luppolo coltivato nei campi di Busca, sempre in provincia di Cuneo, dove ha sede anche il Birrificio Agricolo Baladin.

La pura acqua della famiglia Biella diventa così l’elemento essenziale per la creatività di Teo Musso. Il risultato? Un prodotto inedito, pensato per omaggiare gli amanti della birra artigianale.

Abbinamenti

Dissetati e lasciaticonquistare dai suoi aromi gustandola liscia.
Oppure prova il cocktail alcolico “Paloma Hop”, che unisce Acqua di Luppolo aldistillato di birra Esprit Baladin: un’esperienza sensoriale unica, capace dirapirti con il suo profumo ricco e il suo gusto inconfondibile.

Video ricetta di Casa Baladin

Ti consigliamo anche: