La prima 100% italiana in versione senza glutine.

NAZIONALE GLUTEN FREE


Blonde Ale

Anche nella versione senza glutine, Nazionale Gluten Free si presenta di colore giallo intenso, con una delicatissima velatura e una schiuma bianca e fine di buona persistenza. I suoi profumi rimangono altresì delicati mantenendo uguale equilibrio tra le parti maltate, fruttate ed erbacee ed un'inalterata leggerezza.

È nel momento della bevuta che Nazionale Gluten Free manifesta qualche piccolissima differenza nel gioco di incastri tra i singoli elementi gustativi per l’apporto del riso - utilizzato per abbattere la componente glutinica - che aggiunge una nota secca a quelle di camomilla.

Il tutto genera un bell’equilibrio con il moderato amaro del luppolo italiano, raccolto dai luppoleti di proprietà e coltivato direttamente dal Birrificio Baladin. Una birra pulita e beverina che soddisfa certamente il palato di chi desidera bere bene.

Ingredienti

Acqua, malto d’orzo dei nostri campi, riso carnaroli di Cascina belvedere, luppolo italiano, miscela di spezie e scorze di agrumi in proporzione variabile, zucchero, lievito.

Note degustative

Formati

Note degustative

Formati


Grado alcolico
vol.

Gradi Plato

Colore (EBC)

Grado di amaro (IBU)

Temperatura di servizio

Abbinamenti

La storia della
NAZIONALE GLUTEN FREE

Nazionale Gluten Free nasce dall’esigenza di produrre una birra buona e gustosa anche per chi, per problemi di salute, non potrebbe goderne.

La già naturale bassa percentuale di glutine della Nazionale si prestava ad un’accurata ricerca per crearne una versione gluten free controllata e certificata. Ed è stato con grande gioia che l’impegno del Baladin si è trasformato nella produzione di una birra buona per tutti.

Video ricetta di Casa Baladin

Ti consigliamo anche: