Uno degli aperitivi più glamour del momento, ancora più gustoso

BEER HUGO


Di colore limpido, paglierino e brillante, con una bolla fine che persiste nel tempo: il cocktail Beer Hugo si distingue al naso per sensazioni floreali e di pasticceria, delicatamente luppolate di birra.

In bocca spiccano le note floreali di fiore di sambuco e lavanda, quelle pungenti ed erbacee di menta piperita piemontese, per terminare con un leggero sentore amaro e agrumato della birra Baladin Isaac.

NOTE TECNICHE
Grado alcolico: 6,3 %
Temperatura di servizio: 6/8°C

Abbinamenti

Perfetto per un pasto leggero, magari a base di pesce azzurro, poiché ben si lega col suo gusto discreto alle pietanze più delicate.

La storia

Le origini del cocktail Hugo (a cura di Michele Marzella): “La paternità del cocktail Hugo è sicuramente discussa. La cosa certa è che sia un cocktail di origine trentina dove, grazie ai pregiati liquori a base di fiori di sambuco, venne proposta nei rifugi di alta montagna una alternativa “aromatica” al classico spritz.” 

Oggi abbiamo deciso di rendere onore a questo moderno best seller, in una chiave nuova.

I beer cocktail Baladin nascono dall’idea di riproporre dei classici della miscelazione utilizzando la birra artigianale che con le sue caratteristiche aromatiche ben si presta a questo gioco, rispettoso, di rivisitazione. Da tempo Baladin propone nei suoi locali dei “twist on classic” per i clienti che amano i cocktail ed è il successo di questa proposta che ha stimolato la voglia di Teo di creare un drink pronto per essere consumato in ogni occasione: seduti ad un tavolo di un bar e pub oppure comodamente seduti sul divano di casa. A renderli una proposta unica e alternativa non è solamente l’uso della birra ma anche l’impiego, nel creare la liquoristica, di alcol distillato da birra. Idea nata per dare nuova vita alla birra in stock che non si è potuta consumare a causa del lockdown ma che - in realtà - ha stimolato un approccio ancora più in linea col pensiero Baladin di voler creare quanto più possibile, una filiera corta e controllata.

Da Spritz Hugo a Beer Hugo: Baladin reinterpreta la ricetta originale dell'Hugo utilizzando la Isaac di Baladin, per le sue fresche note agrumate date dai preziosi agrumi provenienti dal sud d’Italia.

Per consentire la massima facilità di consumo, i beer cocktail Baladin sono confezionati in lattina con apertura totale che ne facilita la mescita ma che trasforma la stessa lattina, preventivamente raffrescata, in un pratico e simpatico contenitore da cui si può bere direttamente o con una cannuccia.

Video ricetta di Casa Baladin

Ti consigliamo anche: