Open Baladin Genève

La birra artigianale è al centro dell’offerta del brewpub Open Baladin Genève con 30 birre alla spina e tutta la gamma in bottiglia e lattina prodotta nel birrificio agricolo di Piozzo, in Piemonte. Alle due specialità prodotte all’interno del locale (la Blonde e la Blanche Carougeoise), si affiancano 12 birre Baladin e ben 16 birre artigianali svizzere. Per gli amanti dei cocktail gli easy to drink a base di birra e il “gin tonic” miscelato con Gin e le toniche Baladin. La stessa qualità artigianale sarà offerta con i soft drink, di nostra produzione, dai gusti classici e innovativi.

Una cucina ricca e curata, perfetta per ogni momento della giornata, sarà la compagna ideale per creare dei veri viaggi nel gusto in cui il cibo si completerà con la birra esaltandosi a vicenda alla ricerca del matrimonio perfetto. Lo chef propone, per gli amanti dei lievitati, la Focaccia Nazionale, base perfetta per delle guarnizioni fantasiose dove troveranno spazio i grandi classici come la mozzarella ma anche il salmone marinato alla birra o la proposta vegana con zucchine, semi misti, zenzero e pesto di pomodoro. Insalate fantasiose appagheranno ogni palato così come le “sfizioserie” fritte o i ravioli Open Baladin con ripieni golosi. Non mancheranno le specialità di carne e pesce e gli immancabili Open Burger con carne selezionata da allevamenti svizzeri, pesce o in versione veggy. 

Un’offerta unica che inizierà con la colazione, pranzo, cena e poi serata da gustarsi in tutta calma. 

BIRRE ALLA SPINA

La Storia

Open è un progetto innovativo elaborato da Teo Musso “per dare una scossa forte al mondo delle birre artigianali italiane. Open, come open source, e si basa sulla condivisione” (cit. “Baladin. La Birra artigianale è tutta colpa di Teo”, Feltrinelli).

Nasce tutto da una birra, proprio dal nome Open, che nel 2008 si propone con la prima birra italiana open source la cui ricetta, dimensionata per una produzione da homebrewer, è stata pubblicata per tutti sul nostro sito web. L’obiettivo era di condividere una ricetta che creasse interesse e che aiutasse a diffondere la cultura della birra artigianale italiana lungo il Bel Paese.

Sul concetto di Open sono nati dei locali in Italia, Baladin Open Garden, Open Baladin Cuneo, Torino, Roma e all’estero, dal 2022, Open Baladin Genève. Tutti hanno una caratteristica comune: proporre un’ampia scelta di birra, in parte prodotta dal birrificio di Teo Musso ma ospitando tanti birrifici artigianali e dedicando loro delle spine fisse così che attraverso la condivisione si possa portare ad una crescita della conoscenza e della cultura della birra artigianale. 

Open Baladin Genève rappresenta non solo il primo locale Open all’estero ma è addirittura un brewpub con un impianto di produzione attivo che produrrà delle chicche disponibili solo nel locale e che potrà ospitare delle collaborazioni con altri birrifici artigianali per creare dare al progetto un nuovo percorso evolutivo. 

Orari: