Rock’n’Roll – Marlene Kuntz Karma Clima

Il ricordo dei quindici giorni di residenza artistica dei Marlene Kuntz è quanto mai vivo in tutti noi di Baladin e negli abitanti di Piozzo che hanno accolto la band con calore, rispetto e partecipazione. La birra Rock’n’Roll Marlene Kuntz Karma Clima nasce per celebrare proprio questo e come omaggio al disco in uscita a settembre che ci svelerà le tracce registrate nel mitico tendone del circo del pub storico Le Baladin.

Per farlo Teo ha voluto che la birra avesse un’anima ancora più Baladin e ha modificato la ricetta utilizzando il lievito Baladin a testimonianza dell’intimità con cui ha voluto celebrare l’amicizia con la band cuneese. Il lievito è quell’ingrediente magico che da vita alla birra così come le note (o le spore) danno vita ai pensieri dei Marlene Kuntz.

Il disco, lo sentirete, è un profondo pensiero che si trasforma in grido per contribuire a sensibilizzare sulla drammatica situazione ambientale. Ci associamo a questo richiamo di attenzione e vogliamo essere mezzo di amplificazione di questo messaggio che da sempre ci sta a cuore e che sosteniamo con azioni concrete ogni giorno.

Rock’n’Roll Marlene Kuntz Karma Clima è un omaggio anche ai piozzesi e alle due comunità che hanno fatto parte delle preziose residenze artistiche che hanno dato vita al progetto musical-culturale: Ostana e Paraloup.

Slider 3

 

La birra

Prodotta in serie limitata di circa 5.000 lattine, riprende la ricetta classica dell’icona Rock’n’Roll ma cambia nelle sfumature per l’imprinting unico del lievito Baladin, coltivato nel birrificio.

Al naso la freschezza del pepe accompagnata da sentori di cereale armonizzati da una nota di frutta a pasta gialla. 

In bocca un sapore di cereale appagante, reso fresco dal pepe e completato da un amaro aromatico del luppolo e da un piacevole sentore di melone maturo, caratteristico del lievito Baladin.

 

SCOPRI ROCK’N’ROLL MK KARMA CLIMA