Baladin Open Garden

1 GIUGNO 2019 ORE 19: RIAPRE IL BALADIN OPEN GARDEN


“Perché la Birra è Terra e condivisione!”: è questa l’essenza del Baladin Open Garden, un luogo di condivisione in cui scoprire il legame che avvolge natura, agricoltura, birra viva e molto altro ancora!

Un luogo in cui potersi riunire con la propria famiglia o gli amici per trascorrere momenti di riposo in serenità e in armonia con la natura. Chi lo vorrà, potrà approfondire la conoscenza del pensiero Baladin ascoltando i nostri racconti la domenica, visitando il birrificio e vivendo nella cascina l'esperienza di lavorare la fava del cacao, i chicchi del caffè o vivere l’esperienza della macinazione a pietra di cereali antichi con cui vengono prodotte le micche (pagnotte in piemontese) Baladin.

È possibile vivere appieno l’esperienza nel parco pernottando in cinque “agronidi” posizionati sulla collina a fianco della cascina: tutto questo grazie alla collaborazione con Fabio Revetria e Lara Sappa di Officina82, ideatori di StarsBOX. Chi pernotterà potrà fare colazione a Casa Baladin utilizzando, per spostarsi, delle biciclette elettriche messe a disposizione da Repower con cui Baladin da anni sviluppa una partnership per migliorare l’efficienza del consumo elettrico e per garantire un approvvigionamento da fonti rinnovabili.

Nel periodo estivo (giugno-settembre)
La cucina, organizzata con servizio di self-service, proporrà la pizza alla romana, piatti vegetariani, vegani, hamburger, carne alla brace e lo stinco Baladin (su prenotazione), tutti accompagnati da 16 birre vive alla spina e le bibite Baladin. Per gli amanti della mixology, ogni sera i nostri bartender proporranno cocktail golosi a base di birra e Beermouth.
Ampi spazi all’aperto e due grandi sale al coperto in caso di maltempo.


La domenica tutti al Baladin Open Garden dal mattino. Si inizia con le visite al birrificio (è richiesta la prenotazione), nel pomeriggio i laboratori del mercato Rac-contadino in abbinamento alle birre Baladin. Chi lo desidera, potrà fare la spesa al mercato e volendo, previa prenotazione, potrà cucinare i prodotti acquistati (anche la carne) nei bracieri messi a disposizione gratuitamente. Durante la giornata i bambini potranno divertirsi nel parco e partecipare, giocando, alle tante attività organizzate da personale specializzato. La prima domenica del mese, lezione di panificazione per grandi e piccini.

Ad accompagnare le nostre birre e i nostri piatti è stato pensato un ricco calendario di eventi a tema per ogni giorno della settimana. Scopri la tua Estate nel Garden cliccando qui.

Il Baladin Open Garden diventerà plastic free servendo l’acqua alla spina in bicchieri biodegradabili - come per la birra e le bibite - e utilizzando stoviglie compostabili per il cibo. Per affrontare il caldo estivo, è stato realizzato un cubo sormontato da piante di luppolo che diffonderà acqua profumata per rinfrescare i grandi e per far divertire i più piccoli.

BIRRE ALLA SPINA

Prenota la tua StarsBOX

DISPONIBILI DALLA PRIMA SETTIMANA DI GIUGNO.

Quella di StarsBOX è una storia che nasce da lontano... (Così la descrivono gli ideatori)​

Ispirata ai giacigli temporanei dei pastori delle Alpi Liguri, ne attualizza le forme e la funzione. Vuole essere simbolo di un nuovo modo di fruire la natura, più leggero e consapevole, grazie alla potenza evocativa di un’esperienza unica.​

StarsBOX è una fiaba che dura una notte intera, un esercizio creativo di semplice e infantile genuinità. StarsBOX è più di un nido: è sintesi di riparo e viaggio, è una scatola di sogni, dove ubriacarsi di stelle e illuminarsi di fresche albe. Un po’ tenda e un po’ capanna, offre protezione ma può aprirsi al cielo per mettere in scena quanto di più estetico sa offrire la natura.

StarsBOX è un vero letto sotto le stelle. A metà strada tra una casetta in legno (per la sua forma) e una tenda (per vie delle sue dimensioni). Sono grandi come un letto matrimoniale. Sono delle installazioni architettonico-artistica dove poter passare una notte speciale e diversa dal solito. La particolarità è il tetto che si può spalancare, in modo da trascorrere la notte ammirando il cielo stellato senza alcun filtro.

Ogni StarsBOX ospita un letto matrimoniale (140x195 cm), lenzuola, coperte, due guanciali classici e due cuscini pieni di profumato luppolo per entrare ancor più nell'atmosfera birraria del parco, accappatoi. Come nei campeggi, il bagno (WC, lavabo e docce) sono in comune, posizionati in una struttura adiacente al villaggio StarsBOX e raggingibile a piedi. Un sentiero illuminato crea il collegamento. Tutte le StarsBOX hanno prese usb mentre per l'illuminazione verranno date due luci da campeggio portatili al momento del check-in. L’accettazione e la colazione vengono fatte nella struttura di Casa Baladin (2,5 km, Piazza 5 luglio, 34 – 12060 Piozzo). Per gli spostamenti dal Baladin Open Garden al paese di Piozzo sono a disposizione delle eBike Repower. Costo a notte con servizio di B&B € 100.

Per info scrivete a info@casabaladin.it

Orari: