Un perfetto gioco di antagonismi che appaga pienamente chi assaggia questa birra.

NÖEL LIQUIRIZIA


Winter Seasonal Beer

Birra di color marrone tonaca di frate, si presenta con una schiuma compatta e persistente di color beige scuro e, al naso, con un bouquet in cui spiccano il profumo di liquirizia e, a seguire, frutta cotta e note vagamente legnose.

Al palato nuovamente liquirizia, frutta secca, biscotto, cioccolato e leggere sfumature agrumate provenienti dal dry hopping, il tutto stemperato nel calore dei suoi nove gradi. Nel finale, un bell’equilibrio tra dolce e amaro in un perfetto gioco di antagonismi che appaga pienamente chi assaggia questa birra.

Ingredienti

Acqua, malto d’orzo, malto di frumento, luppolo, zucchero, liquirizia (0.2% sul prodotto), lievito.

Note degustative

Formati

Note degustative

Formati


Grado alcolico
vol.

Gradi Plato

Colore (EBC)

Grado di amaro (IBU)

Temperatura di servizio

Abbinamenti

La storia della
NÖEL LIQUIRIZIA

Per il natale del 2017, Teo decise di tornare, a sorpresa, a giocare con le aromatizzazioni che già avevano decretato il successo della sua storica Nöel. E così, dopo le varie Nöel Chocolat, Nöel Cafè e Nöel Vanille, ecco aggiungersi alla famiglia delle speciali di Natale Nöel Liquirizia.

Questa birra nasce tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno per darle il tempo di fermentare con calma e affinarsi per un lungo periodo, così da essere pronta ad esprimere al meglio tutti i suoi complessi toni aromatici. Una birra per scaldare il cuore e appagare i sensi, perfetta per brindare durante le feste (e non solo!).

Video ricetta di Casa Baladin

Ti consigliamo anche: