Roxa: la nuova spina Baladin!

La storia di Baladin nasce in un pub, lo storico Le Baladin di Piozzo. Divenuto brewpub nel 1996, inizialmente concentra la sua sperimentazione su birre servite esclusivamente alla spina per poi passare, primo fra tutti, alla distribuzione delle sue creature in bottiglia divenendo un precursore nella cura di un canale alternativo per la birra: la ristorazione.

Tutto questo non toglie a Teo l’affetto per la birra consumata al bancone, luogo speciale in cui il cliente diventa parte integrante di una storia condividendo con il publican impressioni, commenti e - spesso - anche storie di vita.

Da questo pensiero nasce ROXA, birra di colore ambrato con un contenuto alcolico tale da renderla una compagna ideale per questo tipo di esperienza. Ricca di profumi e sapori, mantiene un buon equilibrio malgrado l’evidente nota di amaro.


Teo non smentisce il suo concetto di reinterpretazione degli stili e la predilezione per la contaminazione con le spezie creando una american amber ale, caratterizzata da note agrumate e amaricanti riconducibili a due elementi: l’uso di luppoli in dry-hopping (infusione a freddo) e della scorza di arancia amara accompagnata da un malto caramellato e tostato per la ricetta.

Roxa è una birra dal carattere moderno, da gustare durante una chiacchierata e da abbinare ai tipici piatti da pub.

La troverete esclusivamente alla spina perché è il bancone il suo habitat naturale: gustatela in questo luogo, sarà ancora più buona.

Scopri la scheda prodotto!