Baladin è partner di Foodmetti a Lucca Comics

Baladin sarà la Birra Ufficiale di Foodmetti dal 1 al 5 novembre a Lucca Comics & Games 2023.

Foodmetti - Artisti delle tavole è un vero e proprio festival nel festival, in cui le eccellenze del mondo fumettistico e dell’enogastronomia si incontrano. 

Situato all'interno delle ex Scuderie Ducali nella centralissima Piazza San Romano, dove potrete trovare show cooking, eventi e presentazioni (per gli amanti dei fumetti… potreste incontrare C.B. Cebulski e Jim Lee…), ma anche un'ampia area ristoro, aperta tutti i giorni dalle 12 alle 16:30 in cui verranno proposte le ricette esclusive dello chef Cristiano Tomei, e un bar attivo dalle 9 alle 19.

Alla spina, ogni giorno, troverete Nazionale e L’IPPA le nostre 100% italiane. 

Soraya, scelta da Cristiano Tomei, sarà la regina di tutte le cene ufficiali, mentre ad accompagnare il dessert sarà Xyauyù 2018.

Lo scrittore Marco Malvaldi sarà il padrino dell’edizione 2023 nonché il protagonista della splendida locandina di Foodmetti 2023, realizzata da Giacomo Bevilacqua. 

La grafica della locandina sarà ripresa sull’etichetta della lattina commemorativa della birra Sud Baladin che sarà messa in vendita - in esclusiva nello shop Foodmetti – come gadget dell’evento. 

Attenzione: non sarà possibile acquistarla in altri canali (sorry).

Lattina FOODMETTI 1200x800 web

 

Baladin è il mondo dei fumetti: un amore condiviso

Sono note le collaborazioni con Star Comics sugli importanti progetti di Paprika di Mirka Andolfo e del libro a fumetti, dedicato alla birra artigianale, Beer Revolution, scritto e disegnato da Antonio Vincenti - in arte Sualzo - di cui si parlò nella primissima edizioni di Foodmetti, nel 2022.

Potrete incontrare Teo in due diverse giornate a Lucca:

  • 2 novembre ore 16/17 – stand Star Comics  – in occasione del firmacopie fumetto “Beer Revolution” con il disegnatore Antonio Vincenti, in arte Sualzo
  • 3 novembre ore 14 - area Foodmetti – spazio incontri “Cordialmente… Foodmetti” – in cui Teo assaggerà la birra Soraya con il fumettista Marco Checchetto (autore di punta della Marvel) e il gastronomo Carlo Spinelli