Baladin, partner birra di Club To Club Festival a Torino

Baladin sarà Birra Ufficiale del festival musicale Club To Club che si svolgerà a Torino dal 2 al 5 novembre.

Giunto alla sua ventunesima edizione C2C è il festival musicale indoor più grande d’Italia e lo distingue la sua indipendenza culturale, la proposta musicale internazionale incentrata sull’avanguardia e la musica avant-pop (pop avanzata, r&b, elettronica, rock sperimentale, rap, jazz, post-punk) e le contaminazioni interdisciplinari tra musica, arte e tecnologia. Presenti all’evento anche artisti straordinari di caratura mondiale con tante anteprime per l’Italia. 

Il Festival aspetta un pubblico giovane di circa 35.000 partecipanti proveniente da 40 nazioni.

Per la birra Baladin si tratta di un’occasione straordinaria per presentarsi ad un contesto nuovo ma che ha radici concettuali molto comuni alla nostra filosofia.

In ogni punto bar verrà proposta la birra Nazionale come simbolo di artigianalità italiana, ma non è tutto! A Baladin sarà dedicata l’area food & drink in cui, all’interno di una tensostruttura sarà allestito un grande banco spine con alcuni classici tra i più amati della nostra gamma: Isaac, L’IPPA e Rock’n’Roll

L’incontro con Club To Club

L’incontro con Club To Club è stato fortemente voluto da Teo e da suo figlio Isaac, entrambi appassionati di musica con una visione molto vasta e ricca di contaminazioni di genere.

È noto che lo storico pub “Le Baladin” di Piozzo è stato per decenni un palco ambito per la musica indipendente di ogni genere con i suoi concerti live del mercoledì sera e che con lo stesso spirito si sia continuato ad esplorare il mondo della musica fino ad ospitare importanti band che hanno scelto Piozzo e Baladin per produrre i loro dischi.

La proposta di Isaac a suo padre di contattare Club To Club è stata accolta con entusiasmo anche per i valori culturali e sperimentali che il festival incarna che in un contesto moderno e chiaramente di più ampio respiro, riportano allo spirito che guidava i mercoledì del Baladin.

Teo: “Sono contento di portare la mia birra viva ai giovani appassionati di musica avanguardistica. Mi riporta a momenti della mia vita che ricordo con gioia. Spero di incuriosirli e che questo li invogli a sperimentare anche nel mondo della birra. L’artigianale è l’espressione di chi la produce ed esprime il suo pensiero e sentimento, proprio come gli artisti faranno con la loro musica sui palchi di Club To Club”. 

 

Per scoprirne di più