Nazionale Gluten free ottiene la Spiga Barrata!

Presentata nel 2018, la Nazionale Gluten Free ha da subito riscosso grande successo tra il pubblico grazie alle sue caratteristiche di gusto e profumi che le hanno valso importanti vittorie nel concorso internazionale World Gluten Free Beer Awards.

 

Birra 100% italiana, prodotta con tutte materie prime provenienti dal territorio nazionale, perlopiù coltivate direttamente da Baladin, ha la caratteristica di utilizzare un selezionato riso Carnaroli che le consente di restare nei limiti di legge per essere definita, appunto, gluten free (con un contenuto di glutine non superiore ai 20 ppm).

Dal 2024, grazie al lavoro del team di produzione e qualità del birrificio Baladin, ha ottenuto l’importante riconoscimento, valido in tutto il mondo, della Spiga Barrata.

Il marchio è rilasciato, dopo scrupolose verifiche, dall’Associazione Italiana Celiachia ed è esteso da enti indipendenti internazionali. Comunica che la produzione Baladin soddisfa e rispetta rigorosi requisiti nel processo produttivo e di confezionamento. 

Questo simbolo distingue, in modo immediato e univoco, i prodotti alimentari confezionati con un contenuto di glutine non superiore alle 20 parti per milione. 

Una garanzia di riconoscibilità e sicurezza per chi soffre di celiachia.

 

Prova subito Nazionale Gluten Free