Nasce L’IPPA – Subsonica Realtà Aumentata

Nel febbraio 2023, la band torinese dei Subsonica è venuta a Casa Baladin per scrivere il nuovo disco, Realtà Aumentata. L’idea è nata da Vicio, amante della birra artigianale che parlando con i comuni amici dei Marlene Kuntz, gli hanno raccontato di come si fossero ispirati durante la loro residenza artistica a Piozzo. 

Da subito si creò il giusto feeling con Teo e lo staff Baladin. Questo grazie alla discrezione, l’attenzione e il rispetto dovuto a grandi artisti che cercavano un luogo di concentrazione, ispirazione e tranquillità.

Le due settimane di soggiorno previste sono diventate cinque e, giorno dopo giorno, si è creata una sincera amicizia. Siamo felici e orgogliosi che il bellissimo Realtà Aumentata sia stato immaginato da noi, che Samuel, Max, Boosta, Ninja e Vicio abbiano sperimentato lo spirito che ci guida e siano diventati parte di noi e ci piace pensare, noi, parte di loro.

Questa serie speciale della nostra L’IPPA è un omaggio a Realtà Aumentata e all’amicizia.

Teo ha voluto che la birra fosse speciale, creando una ricetta inedita e dando alla nostra IPA 100% italiana un tocco agrumato unico, con l’aggiunta di scorze di pompelmo.

 

La birra

Prodotta in serie limitata di circa 5.000 lattine, riprende la ricetta di L’IPPA ma viene caratterizzata dall’utilizzo di pompelmo.

Al naso, esplosive e fresche note di pompelmo. In bocca una birra pulita, agrumata e piacevolmente luppolata per esaltare aroma e sfumature amaricate.

 

SCOPRI L’IPPA SUBSONICA

 

IL KIT DA NON PERDERE: abbiamo creato un kit da 6 lattine; 5 autografate dai membri della band più una non autografata per dare la possibilità ai collezionisti di assaggiare il frutto del nostro lavoro.  Una collezione unica da non farsi sfuggire. 

 

SCOPRI IL KIT DA 6 LATTINE DI CUI 5 AUTOGRAFATE