Medaglia d’oro a Tokyo per il “nostro” Diego

Il nostro amico Diego Colombari ha vinto la medaglia d’oro ai giochi olimpici di Tokyo 2020 nella gara su strada staffetta handbike H1-5. Complimenti da tutto lo staff di Baladin a lui e ai suoi compagni di squadra Paolo Cecchetto e Luca Mazzone.

“Mi chiamo Diego Colombari, ho 30 anni e, purtroppo, a seguito di un gravissimo incidente stradale, avvenuto a Moretta (Cn) il 18 Luglio 2008 ho subito l'amputazione della gamba sinistra all'altezza di metà coscia… Nel tempo libero pratico handbike, ciclismo per disabili che non potendo utilizzare le gambe spingono la bici con la forza delle braccia…”

Iniziava così la mail che ci arrivò nel gennaio del 2013. Baladin non dispone di un budget per le sponsorizzazioni, ma l’educazione di Diego nel raccontare la sua storia e nel “chiedere” un supporto ci colpì molto e decidemmo di offrire un piccolo aiuto che si è rinnovato negli anni senza che venissero avanzate richieste di adeguamento malgrado i sempre più importanti risultati ottenuti da questo fantastico uomo ed atleta.

Il nostro primo incontro ufficiale fu all’Open Day organizzato lo stesso anno nel birrificio. Fu un momento emozionante per tutti. 

Diego_Colombari_2013-1

In questi anni abbiamo continuato a seguire da vicino i suoi progressi di sportivo e di uomo. Diego, goditi questo splendido momento assieme a Giulia e al piccolo Leandro.

Bravo! Da tutti noi di Baladin

Diego_Colombari_oro-1