Lune e Terre 2016: due nuove arrivate per Cantina Baladin

Cantina Baladin ospita una collezione di botti pregiate provenienti da grandi case vinicole italiane, distillerie di whisky, produttori di rhum, accoglie due nuove arrivate: Lune 2016 e Terre 2016.

Terre e Lune, già presenti con le annate 2010, 2012 e 2014, sono due Barley Wine nati per celebrare la tradizione vinicola del nostro Paese, affinati in botti di grandi vini bianchi (Lune) e rossi (Terre) italiani.

 

Lune 2016

Lune è un Barley Wine affinato in botti che hanno ospitato vini bianchi italiani, prodotto con malto d’orzo e farro. L’annata 2016 mantiene il colore oro rosso tipico di Lune, con aromi di frutta sotto spirito, legno e sentori di mela verde.

Il gusto è deciso, con un timbro acidulo e secco caratterizzato da note di noce fresca e un sentore amaricato finale. Si abbina perfettamente a frutta fresca e dolci secchi a fine pasto.

Foto_principale Lune

Scopri Lune 2016

 

Terre 2016

Terre è il corrispettivo di Lune per i vini rossi: è un Barley Wine affinato in botti di grandi vini rossi italiani, realizzato con malto d’orzo e riso nerone. Terre 2016 si presenta, come le sorelle, di colore ambrato scuro, con note alcoliche e sentori intensi di legno.

L’assaggio non delude le aspettative: secca e fresca allo stesso tempo, si caratterizza per note di frutta rossa sotto spirito. Si abbina perfettamente, come Lune, a frutta secca e dolci di fine pasto (ma anche ad un buon sigaro cubano).

Terre_2016 quad desat WEB

Scopri Terre 2016