Torna il Baladin Open Garden! Festa di inaugurazione il 1° giugno a partire dalle 19

 

Da sabato 1° giugno, alle 19, riapre il parco della birra Baladin: il BALADIN OPEN GARDEN.

 

Gli orari del Baladin Open Garden: dal martedì al sabato dalle 18 alla 1 e la domenica dalle 11 alle 24, fino al 8 settembre.

 

Tante le novità del 2019 che rafforzano l’offerta del parco della birra di Piozzo che vuole superare il successo dello scorso anno, aprendo le sue porte ai tanti appassionati dello stare insieme, gustando buon cibo, bevendo birra artigianale e vivendo le tante attività preparate per vivere una grande Estate Nel Garden in piena filosofia Baladin.

 

Da quest’anno si potrà vivere appieno l’esperienza nel parco pernottando in cinque “agronidi” posizionati sulla collina a fianco della cascina. Tutto questo grazie alla collaborazione con Fabio Revetria e Lara Sappa, di Officina82, ideatori di StarsBOX.

 

Chi pernotterà potrà fare colazione a Casa Baladin utilizzando, per spostarsi, delle biciclette elettriche messe a disposizione da Repower con cui Baladin da anni sviluppa una partnership per migliorare l’efficienza del consumo elettrico e per garantire un approvvigionamento da fonti rinnovabili. 

 

Il Baladin Open Garden diventerà “plastic free” servendo l’acqua alla spina e come per la birra e le bibite in bicchieri biodegradabili e utilizzando stoviglie compostabili per il cibo.

 

Per affrontare il caldo estivo, è stato realizzato un cubo che diffonderà acqua profumata per rinfrescare i grandi e per far divertire i più piccoli.

 

Prosegue lo sviluppo delle strutture per creare momenti di cultura. Nel forno a legna è stato installato un mulino a pietra artigianale fatto a mano che macinerà grani antichi per la produzione di farina grezza che verrà panificata in “micche” acquistabili. Quest’area si affianca al laboratorio del caffè e del cioccolato.

 

COSA STIAMO PREPARANDO DI SPECIALE PER IL GIORNO DELL’INAUGURAZIONE?

 

1° GIUGNO DALLE ORE 19 PORTE APERTE PER L’ESTATE NEL GARDEN 2019

 

  • Torna l’estate e con lei la birra alla spina dedicata a questa stagione: SORAYA.
  • LATTINA CELEBRATIVA IN OMAGGIO, Soraya special edition, PER TUTTI, fino ad esaurimento scorte.
  • SET FOTOGRAFICO per avere una foto ricordo (via email).
  • ALLE 22… una festosa sorpresa.

 

 

Grande scelta di birre vive Baladin con ben 16 spine e un menù di cibo (anche vegetariano) in continua evoluzione per tutta l’estate e con le sfiziose pizze alla romana.

 

Per gli amanti della mixology, un bartender inventerà ogni sera cocktail a base di birra e farà gustare le specialità di Cantina Baladin, inoltre al venerdì un DJ set animerà l’area bar.

 

Rinnovato il ricco programma di 70 serate a tema gastronomico accompagnate da momenti di intrattenimento che renderanno l’ESTATE AL GARDEN sempre viva e stimolante.

 

PROGRAMMA EVENTI

 

La domenica tutti al Baladin Open Garden dal mattino. Si inizia con le visite al birrificio (è richiesta la prenotazione), nel pomeriggio i laboratori del mercato Rac-contadino in abbinamento alle birre Baladin. Chi lo desidera, potrà fare la spesa al mercato e volendo, previa prenotazione, potrà cucinare i prodotti acquistati (anche la carne) nei bracieri messi a disposizione gratuitamente. Durante la giornata i bambini potranno divertirsi nel parco e partecipare, giocando, alle tante attività organizzate da personale specializzato. La prima domenica del mese, lezione di panificazione per grandi e piccini.

 

La settimana “tipo” offrirà:

  • Martedì: Cinema & Easy food. Un grande schermo all’aperto con una selezione di film a tema abbinati ad una specialità culinaria sempre diversa.
  • Mercoledì: Serata spettacolo! Cibo e birra accompagnati da musica e spettacoli circensi.
  • Giovedì: Street food all'italiana. Alla scoperta di piatti sfiziosi da gustare in piena libertà.
  • Venerdì: DJ set & cocktail bar. Ad esibirsi a rotazione DJ Bubu, La Femme DJ e Tealdi Fat Sound.
  • Sabato: Pizza alla romana del pizzaiolo Alessio Borelli e le farciture sempre nuove ideate dallo chef di Casa Baladin Christian Meloni Delrio.
  • Domenica: visite guidate, mercato Rac-Contadino con laboratorio d’assaggio, laboratorio del cioccolato e lezione di panificazione (la prima domenica del mese), attività per i più piccoli e dalle 19, tutti a gustare la pizza “scrocchiarella”.

 

Vi aspettiamo nel nostro Garden che, per l'occasione, diventerà un luogo di condivisione dove conoscere lo stretto legame tra la Terra, i suoi frutti e la Birra Viva!

 

 

L'INGRESSO È GRATUITO PER TUTTA L'ESTATE!!

 

Per i più social #BaladinOpenGarden e #EstateNelGarden

FB @baladinopengarden

IG @baladinopengarden

 

  

Per informazioni e prenotazioni: opengarden@baladin.it - 3406076351