Beer Revolution - la storia della birra artigianale: il nuovo podast

È online la prima puntata di “Beer Revolution – la storia della birra artigianale”, il nuovo podcast scritto e raccontato da Eugenio Signoroni e prodotto da Piano P con Birra Baladin. 

Perché un podcast?

Da sempre la storia del birrificio Baladin è caratterizzata da un elemento culturale nel racconto della birra artigianale, l’elemento culturale. Nel corso del tempo, Teo Musso ha immaginato un percorso che attraverso la birra, diffondesse dei messaggi per valorizzare non solo il prodotto ma anche la sua propensione a divenire uno strumento di comunicazione valoriale: il podcast ne è un esempio perfetto.

Nelle sei puntate che verranno pubblicate ogni venerdì, verrà raccontata la storia della birra artigianale e la sua rivoluzione in Italia. Tanti saranno gli ospiti e Baladin, attraverso la voce di Teo Musso, sarà parte del racconto con la sua presenza e la sua influenza fin dagli albori che hanno caratterizzato il movimento nazionale. 

Il piano dell’opera:

  1. Uno strano bar in cima alle Langhe (22/04)
  2. Le prime birre: la rivoluzione può cominciare (29/04)
  3. Un posto a tavola nei ristoranti stellati (06/05)
  4. Il mondo nuovo dentro un bicchiere (13/05)
  5. Il fenomeno "artigianali" sulla bocca di tutti (20/05)
  6. Una birra tutta italiana (27/05)

Ad ogni puntata verrà associata una birra Baladin come contenuto extra. Il suo racconto/degustazione sarà oggetto di una mini puntata, in cui interverranno Teo Musso e Eugenio Signoroni.

  1. Birra Super 
  2. Birra Isaac 
  3. Birra Wayan 
  4. Birra Elixir 
  5. Birra Open Gold 
  6. Birra Nazionale 

 

Cosa aspetti? Clicca sul bottone qui sotto e ascolta tutti i punti cardine della storia della birra artigianale!

ASCOLTA IL PODCAST