R-Estate al foro – Open Baladin Cuneo 1-3 agosto

Open Baladin Cuneo si prepara ad accogliere l'annuale kermesse musicale dedicata alla piazza che ospita il locale (piazza Foro Boario - Cuneo).

Tre giorni di grande musica, dal 1 al 3 di agosto, ogni sera dalle ore 22 sul palco allestito nel dehors.

Si esibiranno Vittoria and The Hyde Park, Maledetti Cantautori e Daniele Ronda. 

 

 

1° agosto – Vittoria and the Hyde Park

Progetto musicale di Vittoria Hyde, una cantante, DJ e conduttrice radiofonica italiana (Virgin Radio e Radio Deejay). La sua carriera musicale include la partecipazione alla prima edizione di X Factor Italia. Il gruppo è formato da Gabriele Tirelli, Lorenzo Ferrai e Silvia Ottanà. Il loro genere è un pop energico e di tendenza, che si esprime al meglio nei concerti dal vivo. 

Vittoria_and_The_Hyde_Park

2 agosto – Maledetti Cantautori
Maledetti Cantautori nasce dall'omonimo libro di Nicholas Ciuferri e vede come controparte musicale The Niro. Lo spettacolo è composto da racconti e monologhi che immaginano momenti della vita degli artisti, culminando in uno dei brani più rappresentativi e toccanti di ciascuno. Una decina di monologhi e canzoni per un’ora e mezza di romanzo rock che attraversa le strade del mondo e del tempo: dalla New York degli anni Sessanta alla Seattle degli anni Novanta. Momenti di commozione e divertimento, ricordando i poster che avevamo nella nostra cameretta – e che, a volte, sono ancora lì.
Si esibiranno: Nicholas CiuferriDavide Combusti (The Niro) e Pit Coccato.

 

FORO 2 MALEDETTI CANTAUTORI

 

3 agosto – Daniele Ronda
Daniele Ronda, cantautore e autore piacentino, inizia il suo percorso musicale al Conservatorio Nicolini. Dopo gli esordi come autore per Nek (tra cui le hit Almeno stavolta e Lascia che io sia) e Mietta (Baciami adesso), firma successi anche per il mercato latino. Nel 2010 sceglie di tornare alle radici e fonda il progetto solista con l’album Daparte in folk, che unisce dialetto, folk e cantautorato. Con la sua band porta in tour oltre 100 concerti in Italia ed Europa, ricevendo premi come il MEI. La sua musica racconta storie di terra, identità e passione, rendendolo una delle voci più autentiche della nuova scena folk italiana.

Daniele_Ronda

 

Per informazioni: 0171 489199 – Open Baladin Cuneo, piazza Foro Boario – 12100 Cuneo