Domande frequenti

Se hai dubbi, perplessità o curiosità sul nostro shop, in questa sezione potrai trovare molte delle risposte che cerchi. Se dopo aver letto queste FAQ hai bisogno di ulteriore supporto, puoi sempre contare sul nostro servizio clienti che puoi contattare scrivendo a ecommerce@baladin.com!

ORDINI E PAGAMENTI

  • Come si fa ad ordinare un prodotto su Shop.baladin.it?
  • Per ordinare un prodotto su Baladin.it puoi ricercarlo usando la lente di ingrandimento

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    In alternativa, puoi entrare direttamente in una delle categorie in HOME:

    • Birre Baladin
    • Extra Bibite Baladin
    • Spirits Baladin
    • Bevi Frutta 
    • Teku

    Puoi navigare tra le varie sezioni utilizzando il menù orizzontale che trovi in cima alla pagina

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    Quando sei pronto per acquistare, clicca sul carrello e clicca su “Vai al carrello”

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    Se sei un privato, ti verrà chiesto di compilare il codice fiscale. Se sei un’azienda dovrai inserire partita iva e Codice Univoco o PEC. Solo dopo aver compilato questi campi, potrai accedere al checkout cliccando su “VAI AL CHECKOUT”.

  • Quali sono i mezzi di pagamento accettati?
  • Accettiamo Mastercard, Visa, American Express, Maestro e Paypal

    SPEDIZIONE E CONSEGNA

  • Quanto tempo occorre per spedire la merce?
  • Gli ordini, salvo imprevisti, vengono evasi il giorno lavorativo successivo rispetto alla data di acquisto.

  • Quanto tempo occorre per la consegna?
  • Grazie al servizio DHL Express, la merce arriva a destinazione in 24/48 ore dal giorno della spedizione. Il tempo massimo è 72 ore.

  • Quanto costa la consegna?
  • La consegna ha il costo fisso di 5,90€; per ordini superiori a 90€ le spedizioni sono gratuite!

  • Come posso tracciare il mio pacco?
  • Una volta spedita la merce, riceverai una mail da DHL con il codice di tracciamento per monitorare la spedizione durante tutti i suoi spostamenti.

  • Come posso modificare l’indirizzo di consegna o gli orari/giorni di ricevimento del prodotto?
  • Tutti i nostri clienti possono usufruire gratuitamente del servizio DHL On Demand Delivery che consente di personalizzare data/orario e indirizzo di consegna fino all’ultimo miglio. Per personalizzare la consegna, sarà sufficiente seguire le istruzioni inviate dal corriere via email  una volta spedito l’ordine.

    RESO

  • Come posso restituire un prodotto?
  • 10 giorni dalla ricezione del pacco: questo è il tempo che hai a disposizione per esercitare il tuo diritto di recesso nel caso ti accorgessi che il contenuto dell’ordine non ti soddisfa. Scrivi a ecommerce@baladin.com indicando il numero di ordine. Ti invieremo tutte le indicazioni su come procedere. Dovrai restituire la merce entro 7 giorni dalla comunicazione del recesso e comunque dalla data di invio delle istruzioni (farà fede la data della lettera di vettura allegata alla comunicazione).

    Attenzione: 1) accettiamo solo prodotti integri (non aperti) 2) conserva l’imballo in quanto accettiamo esclusivamente resi che rispettino i nostri standard di imballaggio al fine di evitare danni al prodotto durante il trasporto. 

    Ammontare del rimborso: ti verrà rimborsata la somma che hai versato al netto del costo di trasporto all’andata (5,90€) e di rientro (5,90€).

     

  • Mi è arrivato un prodotto danneggiato: cosa posso fare?
  • Potrebbe capitarti di ricevere un ordine danneggiato - prestiamo molta cura ai nostri imballi, ma si tratta pur sempre di vetro! - in questo caso non ti preoccupare: entro 3 giorni dalla ricezione del pacco puoi comunicarci il tuo reclamo. Scrivi a ecommerce@baladin.com. Inviaci una foto del prodotto danneggiato. Provvederemo in breve tempo alla sostituzione.

  • Mi è arrivato un prodotto errato: cosa posso fare?
  • Scrivi a ecommerce@baladin.com indicando cosa ti è stato consegnato erroneamente e cosa avevi ordinato. Provvederemo in breve tempo alla sostituzione.

    ALTRI DETTAGLI DELL’ORDINE

  • Il pagamento è stato addebitato ma non ho ricevuto il mio acquisto: cosa faccio?
  • Se non hai ricevuto notifica di avvenuta spedizione, scrivici su ecommerce@baladin.com. In caso contrario, contatta il corriere per avere maggiori dettagli sulla spedizione in corso!

  • Non ho ricevuto la fattura con il pacco, come posso fare per riceverla?
  • Tutti i nostri pacchi vengono corredati da una copia cortesia della fattura. Nel caso non l’avessi trovata, contattaci su ecommerce@baladin.com.

  • Sono in possesso di un codice sconto: come lo utilizzo?
  • Il codice sconto va aggiunto in fase di checkout nello spazio apposito e, successivamente, è necessario cliccare su “Applica”. 

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  • Il mio codice sconto non funziona?
  • Molto probabilmente non è più valido. Scrivici a ecommerce@baladin.com.

  • Il prodotto che cerco non è disponibile, come faccio a sapere quando tornerà online?
  • Facile! Entra nella scheda prodotto, clicca su “Quando torna disponibile?”, compila il form (vedi screen qui sotto) con il tuo indirizzo email ed è fatta.

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     Ti manderemo una mail non appena il prodotto tornerà sul nostro shop!