Cocktail con birra: i 6 “classici rivisitati” di Baladin

La cultura enogastronomica contemporanea è sempre più proiettata verso la tendenza alla contaminazione. Di cosa si tratta? Utilizzare ingredienti diversi per creare qualcosa di nuovo e creativo, facendo incontrare mondi diversi che, insieme, possono dar vita a gusti inesplorati.

La birra non è immune a questo trend: le preparazioni e le ricette con la birra sono sempre più numerose, soprattutto quando si parla di beer mixology e cocktail con birra. Chi non ha mai provato un Black Velvet o un Punch alla birra?

Proprio dall’unione di birra e cocktail nasce uno dei progetti più innovativi di casa Baladin: i cocktail con la birra Easy to Drink

 

Sei curioso e vuoi sperimentare? Non ti resta che scoprire il kit degustazione con tutti i nostri signature cocktail!

Assicurati il tuo box Baladin

 

La rivisitazione dei grandi classici: i cocktail con la birra di Baladin

Innovazione, tradizione e sostenibilità: ecco i tre ingredienti base del progetto che ha dato vita ai 6 cocktail Baladin. La caratteristica distintiva dei cocktail? La ricetta con liquoristica originale creata da alcol distillato rigorosamente da birra Baladin 100% italiana

Tutti i cocktail sono a basso contenuto alcolico e sono serviti nella pratica lattina Easy to Drink, un packaging completamente sostenibile grazie all’apertura totale che consente di utilizzare la lattina come bicchiere e di riutilizzarla in diversi modi.

E il gusto? Possiamo definire i cocktail con birra Baladin dei “twist on classic”, in quanto reinterpretano le ricette più note della tradizione con ingredienti innovativi riconducibili alla filiera produttiva Baladin.

Freschi e colorati, i cocktail Baladin sono perfetti per ogni occasione: dallo Spritz per il classico aperitivo italiano, al Gin Tonic per un post-cena rilassante. La temperatura ideale di servizio è di 6-8°C e possono essere bevuti direttamente dalla lattina o in un bicchiere con ghiaccio.


I 6 cocktail con birra di Baladin

Ecco la proposta dei 6 cocktail Easy to Drink di Baladin:

  • Beer Hugo - “Uno degli aperitivi più glamour del momento, ancora più gustoso”

Beer Hugo

Beer Hugo è la rivisitazione in chiave Baladin di uno degli aperitivi più freschi del momento: il classico Hugo. Al naso evoca sensazioni floreali e di pasticceria, con un gusto che richiama il classico fiore di sambuco e la menta piperita piemontese. La Isaac di Baladin, birra chiara utilizzata per realizzarlo, è immediatamente riconoscibile per i suoi sentori amari e agrumati. Si abbina alla perfezione con un pasto estivo a base di pesce o con un fresco aperitivo italiano.

Acquistalo sul nostro shop

  • Beer Americano - “Il gusto aromatico e amaro dell’aperitivo italiano per eccellenza”

Beer Americano

Un grande classico dell’aperitivo italiano: ecco Beer Americano! Realizzato con la birra Baladin 4.8, è un cocktail a base di birra perfetto per il tradizionale aperitivo con salumi e formaggi. Le note amare spiccano immediatamente, con sentori di vermouth e bitter particolarmente evidenti. Il gusto iniziale, caratterizzato da note di arancia amara e chinotto, lascia presto spazio ai sentori luppolati della 4.8, rendendo Beer Americano un cocktail unico nel suo genere.

Acquistalo sul nostro shop

  • Sidro Spritz - “Il cocktail più bevuto al mondo, ma con sidro di mele”

Sidro Spritz

Il cocktail più amato in Italia rivisitato con il Sidro di mele Baladin! Note di mandarino, bitter e mela si amalgamano alla perfezione in un cocktail nuovo, perfetto da gustare con un aperitivo leggero o con un'insalata estiva. Il gusto è caratterizzato da note agrumate ed erbe amare, che si uniscono ai sentori di mela verde creando un mix leggero e facile da bere.

Acquistalo sul nostro shop

  • Gin & Tonic - “Il mix più apprezzato del momento, con distillato di birra e tonica italiana”

Gin Tonic

Baladin rivisita un altro grande protagonista della scena della mixology internazionale: l'intramontabile Gin Tonic. Cosa cambia? Naturalmente la ricetta, con l’impiego della Tonica tutta italiana di Baladin! Asciutto e amaro come nella versione tradizionale, Gin & Tonic presenta sensazioni floreali di ginepro e rosa centifolia. Perfetto sia durante il pasto, sia per un cocktail post-cena in compagnia.

Acquistalo sul nostro shop

  • Moscow Beer - “Lo storico cocktail delicatamente piccante ancora più ricco"

Moscow Beer

La birra SUD di Baladin e il Ginger Beer di Baladin si uniscono in una ricetta unica dando vita al cocktail con birra Moscow Beer! Un’altra rivisitazione di un grande classico in chiave Baladin: note piccanti di zenzero del Ginger Beer, unite alle sensazioni agrumate e amare del luppolo Baladin. Il mix è fresco e piacevolmente piccante, da abbinare perfettamente a una poke hawaiana o a un sushi fresco.

Acquistalo sul nostro shop

  • Beermouth & Tonic - “Il Beermouth Baladin in un grande classico”

Beermouth Tonic

Ecco l’ultimo delle sperimentazioni in berr mixology di Baladin, il cocktail più creativo: Beermouth & Tonic. Realizzato con l’innovativo Beermouth, è caratterizzato da note aromatiche che richiamano le erbe con cui è prodotto lo spirit di Baladin. Freschezza e note amaricate si fondono alla perfezione in un cocktail ideale per il fine pasto, da gustare con dessert e pasticceria secca.

Acquistalo sul nostro shop

 

Il Box cocktail per provarli tutti

I cocktail con birra Baladin soddisfano tutti i palati: come scegliere quello giusto? In realtà c’è la possibilità di provarli tutti con il Kit cocktail dedicato. Un box pensato per provare tutti gli innovativi cocktail di Baladin e per godersi una bevuta in compagnia!

box scorta 6 cocktail Baladin

Acquistalo sul nostro shop