Birre artigianali: il regalo perfetto per chi ama bere bene

Che si tratti del Natale, di un compleanno o dell’inizio dell’anno nuovo, ogni festività è sempre un ottimo momento per brindare in compagnia. Se poi si sceglie di farlo con il gusto autentico della birra artigianale, gli auguri sono ancora più speciali.

Ma la birra artigianale non è solo una bevanda per festeggiare… può rivelarsi anche un’idea regalo originale e molto personale! Infatti, sappiamo che scegliere i regali per le persone care può diventare un’impresa più ardua del previsto: in queste occasioni una gustosa birra artigianale rappresenta la soluzione perfetta.

 

Scopri le idee regalo Baladin sul nostro shop!

 

Una confezione regalo di birra artigianale è…

… Il regalo perfetto per chi ama bere bene e brindare in compagnia! 

La birra artigianale è caratterizzata da un gusto autentico e mai banale, in grado di valorizzare ogni ingrediente impiegato durante il processo produttivo. In altre parole, un vero amante della birra non potrà che apprezzare un box di birra artigianale in regalo.

Autenticità e particolarità di gusto sono le due caratteristiche che rendono la birra artigianale il regalo ideale per diverse occasioni. Dalla Blonde Ale che piace a tutti, alla Belgian Strong Ale per chi ama il gusto deciso: un mix di note e sapori difficili da dimenticare.

È proprio questa la ricetta segreta dei cofanetti regalo di birra artigianale Baladin. Birre che “nascono dalla Terra e arrivano al bicchiere”, nate dal mix di creatività e tradizione Made in Italy e pensate per sorprendere anche i palati più esigenti.


Ecco alcune delle confezioni regalo più apprezzate del catalogo Baladin:

kit legno

BOX LEGNO

Le 7 piccole più famose del catalogo Baladin tutte da provare in un creativo box di legno.

Acquistalo sul nostro shop

tutte-6-lattine

BOX 12 LATTINE MISTE

Le 6 grandi classiche di Baladin… in lattina!

Acquistalo sul nostro shop

kit open

BOX OPEN

Le 3 birre della linea Open per chi vuole conoscere le ricette più autentiche di Baladin.

 

Acquistalo sul nostro shop

Kit_MiniTeku-main_1920x1280

BOX MINI TEKU + 1 PICCOLA BALADIN

L'idea regalo perfetta per chi vuole provare il gusto Baladin: una piccola di Baladin con il suo Mini TeKu per gustarla al meglio.

 

Acquistalo sul nostro shop

 

Birre artigianali per tutti i gusti: gli stili di Baladin

Quando si parla di birra artigianale la parola d’ordine è creatività. Baladin si rispecchia a pieno in questa filosofia, dando vita a birre per tutti i gusti, diametralmente diverse tra loro, ma sempre in grado di evocare sensazioni ed emozioni nuove.

Ecco perché, che si parli di amici, colleghi o parenti, regalare un cofanetto di birra artigianale Baladin è sempre un’ottima idea. Quale birra scegliere e per quale occasione? Ecco le nostre idee regalo per gli amanti della birra:

  • Per chi ama il gusto 100% italiano: BOX NAZIONALE

Acquistalo sul nostro shop

Per gli amanti della tradizione e del gusto Made in Italy c’è la nostra Nazionale, la Blonde Ale di Baladin prodotta esclusivamente con materie prime italiane... ancor meglio se nella confezione regalo da 12 bottiglie! Una birra fresca e piacevole da bere, caratterizzata da un perfetto mix di sapori tutti italiani: l’idea perfetta per fare un regalo autentico, ma allo stesso tempo tradizionale, a chiunque ami la birra.

 

 

  • Per chi ama gustare la birra a tavola… con i salumi: ELIXIR + LIBRO GUIDA AI SALUMI D’ITALIA

    Kit-Elixir+GuidaSalumi-nopend-main_fullsizeAcquistalo sul nostro shopPer chi è alla ricerca di un regalo per gli amanti non solo della birra, ma di tutta la tradizione del gusto italiano, c’è il cofanetto regalo con Elixir e la Guida ai Salumi d’Italia de L’Espresso. Un box che contiene la Belgian Strong Ale di Baladin dai toni decisi e una guida per scoprire i migliori abbinamenti gastronomici tra stili birrari e salumi: il regalo ideale per chi è alla ricerca di un’idea sorprendente e allo stesso tempo… gustosa!

 

  • Per chi ama gustare la birra a tavola… con i formaggi: MIELIKA + LIBRO GUIDA AI FORMAGGI D’ITALIA

    Kit-Mielika+GuidaFormaggi--nopend-main_fullsizeAcquistalo sul nostro shop

Il mondo degli abbinamenti gastronomici per birre artigianali non si limita ai salumi: per chi preferisce il gusto deciso dei formaggi, c’è il cofanetto regalo con Mielika e la Guida ai Formaggi d’Italia de l’Espresso. Al suo interno la delicata Honey Beer di Baladin, dal gusto innovativo e fruttato, con una guida per scoprire quali sono i migliori abbinamenti tra formaggi e stili birrari. Anche in questo caso, se si tratta di amanti del mondo del gusto in generale, la sorpresa sarà assicurata.

 

  • Per chi è alla ricerca di gusti nuovi: BOX ZUCCA

Kit-Zucca-33cl-mainAcquistalo sul nostro shop

All’interno dell’offerta Baladin si trovano anche idee regalo con birre artigianali per personalità più creative, sempre alla ricerca di nuove sorprese. Stiamo parlando del box regalo 6 bottiglie di Zucca, la Pumpkin Ale di Baladin. Una birra fresca e dolce, dallo stile americano tipico delle birre alla zucca, ma dal gusto sorprendentemente italiano, tipico di Baladin. All’interno del cofanetto c’è anche un’altra sorpresa: una busta contenente 6 semi di zucca di Piozzo - quella con cui viene prodotta ogni anno la nostra Zucca - e le istruzioni per coltivarla. Un’idea regalo a dir poco originale, pronta a stupire amici e colleghi unendo creatività e passione per il gusto.

 

  • … E anche per il mondo gluten free: BOX NAZIONALE GLUTEN FREE

Kit-GlutenFree-33cl-mainAcquistalo sul nostro shop

E per chi ama bere birra artigianale italiana, ma senza glutine? Ecco la risposta di Baladin: una confezione da 12 bottiglie della nostra birra gluten free 100% Made in Italy, Nazionale Gluten Free. La sua ricetta segreta: aroma delicato e note secche (del riso) e luppolate bilanciate alla perfezione. Un’idea regalo perfetta per chi non vuole rinunciare al gusto autentico della birra artigianale anche gluten free.

 

Cosa regalare a chi ama le birre artigianali: idee regalo... non solo birra!

Le idee regalo per gli amanti della birra artigianale non sono finite. Una confezione di birra è generalmente il regalo più apprezzato, ma esistono soluzioni alternative - e altrettanto sorprendenti - per chi è alla ricerca di qualcosa di “diverso”. Stiamo parlando di accessori, prodotti creati a partire dalla birra, kit e molto altro: regali decisamente originali, adatti per chi vuole davvero l’effetto wow. 

Ecco quali sono le idee regalo alternative più amate del catalogo Baladin:

  • TeKu: per chi vuole bere la birra artigianale con il bicchiere giusto

Acquistalo sul nostro shop

Un bicchiere universale pensato appositamente per gustare al meglio la birra artigianale (di tutti i tipi!): stiamo parlando di TeKu, ideato da Teo Musso e testato personalmente da Lorenzo Kuaska Dabove, massimo esperto italiano di birre. Un regalo originale, ma soprattutto funzionale, che non può mancare nella cantina di un appassionato di birra.

 

  • Box Cocktail: 6 Cocktail nati dalla birra artigianale per gli appassionati di mixology

Acquistalo sul nostro shop

Cocktail nati dalla birra artigianale… sono reali e sono pronti per essere regalati e gustati in compagnia. Stiamo parlando dei 6 nuovi Cocktail Baladin, prodotti esclusivamente con liquore originale creato con alcol distillato di birra Baladin. Si gustano in lattina e reinterpretano i grandi classici del mondo mixology: il regalo perfetto per chi non sa mai decidere tra una birra e un cocktail.

 

  • Amaro Baladin: il primo amaro nato dalla birra per un fine pasto in compagnia

Acquistalo sul nostro shop

Le rivisitazioni di Baladin non finiscono con i cocktail: il catalogo offre anche lo speciale Amaro Baladin caratterizzato da note erbacee e floreali, nato dall’infuso di botaniche in birra artigianale. Quale regalo migliore per godersi il classico relax di fine pasto dopo una cena a casa di amici?

 

  • Beermouth Baladin: per chi non rinuncia all’aperitivo

Acquistalo sul nostro shop

Se l’Amaro Baladin è il regalo perfetto da portare ad una cena a casa di amici, il Beermouth Baladin è la scelta ideale per brindare durante un aperitivo in compagnia. Uno spirits che reinterpreta la tradizione del Vermouth in chiave brassicola dando vita ad aromi e gusti particolarmente speziati. L’idea regalo ideale per chi non rinuncia mai all’aperitivo.

 

  • E per chi non sa scegliere… Gift Card Baladin

Gif_card_baladin_1920x1280Acquistale sul nostro shop

La Gift Card è ormai uno dei regali più apprezzati a livello universale. In genere, si sceglie di regalare una Gift Card quando non si conoscono alla perfezione i gusti del destinatario del regalo, o anche quando si è particolarmente indecisi. Proprio per questo sono nate le Gift Card Baladin: il regalo ideale per tutti gli amanti del mondo della birra artigianale, soprattutto quando non si è abbastanza sicuri per scegliere uno stile di birra nello specifico.

 

 

Birre artigianali: idee regalo per chi ama leggere

Baladin ha pensato anche a due confezioni di birre regalo per chi ama la lettura!

Kit - dalla Terra alla Birra-quad_web

KIT LIBRO "DALLA TERRA ALLA BIRRA" + MIELIKA + MIELE

Un kit "al gusto di miele" con il libro di Teo Musso per scoprire il mondo della birra artigianale.

Acquistalo sul nostro shop

Kit - BeeRevolution-quad_web

KIT FUMETTO "BEER REVOLUTION" + NAZIONALE + BRACCIALETTO

Il kit perfetto per i veri amanti della birra artigianale, con la graphic novel Beer Revolution e un braccialetto Made in Carcere.

Acquistalo sul nostro shop

 
 

Cofanetto birra di Natale

Quando si parla di regali, il primo pensiero va sempre al Natale. Il Natale è una delle festività più sentite in Italia e in tutto il mondo ed è l’occasione perfetta per sorprendere le persone che ci circondano con regali originali e sorprendenti.

Proprio per questo anche nel mondo della birra artigianale, in particolare in quello di Baladin, il Natale ricopre un ruolo fondamentale. Ogni anno, a partire dal 1998, Teo Musso e il team Baladin danno vita a speciali birre di natale: parliamo della linea Nöel di Baladin. Birre calde, creative e dal gusto unico: un pensiero di Natale originale per brindare in compagnia.

Quali sono le caratteristiche delle birre natalizie Baladin? Buon tenore alcolico e utilizzo di spezie e prodotti tipicamente associati al periodo natalizio. Cacao, cannella, vaniglia, liquirizia e, ovviamente, birra artigianale: ecco i principali ingredienti utilizzati nella produzione della Winter Seasonal Beer di Baladin.

Dopo vaniglia, cannella e cacao, è la Nocciola Tonda Gentile la protagonista dell’ultima birra natalizia Baladin, Nöel Gentile. Una birra dal gusto pieno e deciso, con note di nocciola tostata, cereale e frutta secca che scaldano e soddisfano il palato: il perfetto regalo di Natale per gli amanti delle migliori birre artigianali italiane.

Fa parte del clima di festività invernali in casa Baladin anche la Bière de Champagne Metodo Classico, perfetta per brindare ad un successo o ad un nuovo inizio. Una birra fermentata in bottiglia per 18 mesi che rappresenta il punto di incontro tra il mondo brassicolo e quello del vino spumante, pensata per deliziare il palato in modo elegante.

E lo spirito natalizio di Baladin non si ferma con la birra: dalla passione per la sperimentazione nasce anche Esprit de Nöel, il distillato di birra Baladin con note legnose e gusto di cacao. Il pensiero perfetto per sorprendere e concludere una cena di Natale con un tocco di classe.

Noel_Gentile_75cl_quad_1920x1280

Acquista Nöel Gentile sul nostro shop

METODO-CLASSICO-2017_main_1920x1280

Acquista Metodo Classico sullo shop

Esprit_deNoel_main_1920x1280

Acquista Esprit de Nöel sul nostro shop

 

Le nostre confezioni con panettoni artigianali… alla birra!

Nel catalogo di Natale di Baladin non potevano mancare i protagonisti del Natale per eccellenza: i panettoni! Per chi è alla ricerca di un regalo completo ci sono le confezioni regalo con la birra natalizia Nöel Gentile o la nostra Bière de Champagne Metodo Classico e i gustosi panettoni artigianali realizzati con impasto a base di birra Baladin (in collaborazione con Albertengo Panettoni).

In particolare, tre sono i protagonisti gastronomici del Natale a Piozzo: il Panettone Glassato e il Panettone senza canditi, realizzati con impasto a base di birra Xyauyù, e il Panettone al Beermouth Glassato, realizzato con impasto a base di Beermouth. Tre dolci tradizionali rivisitati in chiave Baladin, perfetti per un regalo classico, ma allo stesso tempo originale. 

KIT_Noel_Gentile+Panettone

Acquista il Kit Nöel Gentile  e Panettone Glassato

KIT_Noel_Gentile_Panettone_senza_canditi_1920x1280

Acquista il Kit Nöel Gentile  e Panettone senza canditi

KIT_Noel_Gentile_Panettone_Beermouth_1920x1280

Acquista il Kit Nöel Gentile  e Panettone al Beermouth

 

MetodoClassico2017_Panettone-SenzaCanditi_1920x1280

Acquista il Kit Metodo Classico e Panettone senza canditi

MetodoClassico2017_Panettone-Glassato_1920x1280

Acquista il Kit Metodo Classico e Panettone glassato

 
Non solo birra: regali di Natale speciali con kit e accessori
Trovare una birra artigianale sotto l’albero fa sempre piacere, ma per avere un vero effetto “wow” si può optare per un cofanetto con birra, accessori e gadget. È proprio questo il caso del nostro Kit Cavatappi, pensato per festeggiare il Natale al meglio stappando una delle grandi classiche Baladin con uno speciale cavatappi in legno e brindando in compagnia!
 

KIT_Nazionale_75cl_Cavatappi_1920x1280

Acquista il Kit  Cavatappi Nazionale

KIT_RnR_75cl_Cavatappi_pendaglio_quad-web_1920x1280

Acquista il Kit  Cavatappi Rock'n'Roll

KIT_Super_Bitter_75cl_Cavatappi_1920x1280

Acquista il Kit  Cavatappi Super Bitter

 

Ma le sorprese natalizie di Baladin non sono finite: ci sono nuovi cofanetti regalo con birra artigianale e gadget speciali tutti da scoprire:

 

  • Kit Xyauyù 2016 con tappo e porta bottiglia

KIT_Xyauyu_2016_Natale_quad-web_1920x1280

Acquistalo sul nostro shop

Un kit pensato per sorprendere e soddisfare anche i palati più esigenti con un Barley Wine dal gusto deciso e autentico, accompagnato da un pratico portabottiglie riutilizzabile in più modi. 

 

  • Kit Metodo Classico 2017 + 2 TeKu

Metodo_20Classico_202017_Teku_main_fullsize_1920x1280

Acquistalo sul nostro shop

Un kit pensato per brindare con il bicchiere giusto e una persona speciale all’inizio del nuovo anno… naturalmente con la raffinata Bière de Champagne di Baladin!

 

Scopri il catalogo di Natale Baladin sul nostro shop!