Baladin Cortemilia

Un gioiello firmato Baladin e Teo Musso approda in Alta Langa, nel paese della nocciola Piemonte.In un ambiente tipicamente baladiniano, 6 spine sono dedicate alle birre artigianali prodotte a Piozzo. Ad affiancare i prodotti alla spina, sarà presente una vasta scelta di birre in bottiglia in cui non mancheranno i barley wine di Cantina Baladin e le riserve prodotte in serie limitata e le bibite Baladin protagoniste di curiose reinterpretazioni di cocktail tradizionali.


A Baladin Cortemilia si possono gustare hamburger di ogni tipo - anche con la mitica Nocciola Gentile del Piemonte - e piatti di qualità (tra cui le intramontabili fatate) che fanno di questa birreria un vero e proprio gastro-pub.


Il locale presenta ben 70 posti a sedere che, in estate, vengono ampliati grazie all’affascinante e suggestivo dehors che si affaccia sul torrente Uzzone.

BIRRE ALLA SPINA

La Storia

Nel cuneese, territorio di origine di Teo Musso e del mondo Baladin, l’11 novembre 2015 ha preso vita un nuovo luogo di condivisione: Baladin Cortemilia.


L’intera decorazione del locale venne affidata all’artista francese e grande amica Marina Obradovic. Il design è ispirato all’architetto/pittore viennese Friedensreich Hundertwasser vero genio dell’informalità, del colore, della piacevole irregolarità che ritroveremo nelle salette del locale in cui ogni dettaglio andrà scoperto e assaporato tanto quanto i prodotti che verranno serviti. Per rispettare e seguire l’indole ecologista dell’artista austriaco,, alcune pareti del locale sono state decorate con tappi usati ed è stato ampiamente utilizzato del sughero riciclato.


Con il suo caleidoscopio di colori, Baladin Cortemilia si rivela essere un pezzo essenziale per completare il grande puzzle della storia Baladin.

Orari: