San Valentino: festeggia con Baladin

 

Che cos’è l’amore? In tanti hanno cercato di trovare una risposta a questa domanda: l’amore è soffio vitale, un’energia che lega due anime, è la primavera, è il tepore del camino nel gelo dell’inverno, è quotidianità e condivisione, è gratuità… 

E se, da un lato, è vero che si tratta di un percorso da costruire giorno dopo giorno, dall’altro dobbiamo ricordarci che non tutti i giorni sono uguali: sì, anche quest’anno San Valentino si avvicina e, sì, se stai leggendo questo articolo è perché molto probabilmente non hai ancora trovato un regalo da fare alla tua dolce metà o sei in cerca di un’idea davvero originale. AIUTO!

 

San Valentino chiama, Baladin risponde… con gusto!

Ci siamo chiesti che cosa potesse rappresentare al meglio l’esperienza dell’amore e, dopo lungo pensare, siamo arrivati a una conclusione: la condivisione!

Per questa ragione, abbiamo creato dei kit per un aperitivo fuori dai soliti schemi - che potrai trovare sul nostro eCommerce - ognuno dei quali contiene una birra Baladin da 75cl, due bicchieri Teku da degustazione e una tavoletta di cioccolato di Modica in abbinamento, creata proprio per la birra che sceglierai. Questo kit è disponibile in tre combinazioni

  • Kit Wayan: ideale per chi ama i sapori delicati ma vuole mettere un pizzico di pepe alla serata. Saison speziata, Wayan è abbinata con una tavoletta di cioccolato Baladin al pepe bianco e cardamomo;
  • Kit Nora: per chi vuole lasciarsi ispirare dal fascino e dal mistero delle terre d’oriente. Birra ambrata con sentori di legno, incenso e albicocca, Nora si accompagna perfettamente con il suo cioccolato al caffè e zenzero; 
  • Kit Super: per chi non vuole “il solito San Valentino” ma cerca una marcia in più. Belgian strong ale che si caratterizza per i suoi sentori di vaniglia, prugna, mele cotte si abbina divinamente con il cioccolato Super Baladin con zucchero da fiori di palma da cocco. 

 

L’esperienza sensoriale

Qualcuno potrebbe pensare: siamo ancora nel tunnel dei cioccolatini per San Valentino? La risposta è no. Questi kit rappresentano un viaggio sensoriale da compiere con il proprio partner in cui tutti i cinque sensi vengono stimolati. 

Stappa la bottiglia e versa la birra nei due Teku: porta il bicchiere al naso e lasciati inebriare dai profumi di quella preziosa bevanda dorata. 

Aspetta: non bere subito. Scarta il cioccolato, senti la consistenza del cacao e staccane un pezzetto. Lasciati stupire dal suono della tavoletta che si spezza sotto le tue mani e, poi, mangiane un quadretto. Assapora le spezie e gli aromi che il cacao sprigiona sulle tue papille e poi, quando ancora stai gustando il cioccolato, bevi un sorso di birra Baladin. 

Proverai l’essenza dell’amore: due elementi, all’apparenza distanti tra loro, che si fondono in un unico, avvolgente abbraccio.

 

Buon San Valentino!

 

Scopri i kit di San Valentino!