NAZIONALE LUPPOLO FRESCO edizione 2019 è la birra harvest, artigianale di Baladin che utilizza luppolo fresco in fiore.

 

Nazionale Luppolo Fresco è la birra artigianale Baladin harvest che utilizza luppolo fresco in fiore.

Questo viene raccolto a fine estate e utilizzato a distanza di pochissimo tempo per trasferire il massimo dell’espressione e la freschezza dei suoi aromi in una versione conosciuta come harvest.

Baladin caratterizza così la sua Nazionale, simbolo dell’italianità e del rapporto con l’agricoltura: dalla Terra al Bicchiere.

Nasce in edizione limitata in fusto anche se nella versione 2019 è stata fatta un’eccezione: sono state prodotte 2.000 lattine per chi volesse provarla a casa.

Dal 2011 Baladin produce la prima birra artigianale 100% italiana che utilizza esclusivamente materie prime del Bel Paese, la Nazionale. Lo fa seguendo la filosofia di sostegno di una filiera breve e nazionale che ha portato il birrificio a divenire azienda agricola con l’intento di impegnarsi attivamente nel sostegno del messaggio e assumendosi la responsabilità nei confronti dei propri clienti fin dal campo.

 

Scopri Nazionale Luppolo Fresco 2019!

 

Tutto lo staff di Baladin - dagli agricoltori, ai mastri birrai e a chi aiuta a distribuirla - attende Nazionale Luppolo Fresco con molta emozione perché racconta il lavoro di tutti noi.

Per gustarla al meglio va consumata fresca e, quindi, affrettatevi.

La troverete nei locali Baladin e nei Club Selezione Baladin 

Per chi volesse assaggiarla a casa, potrete acquistarla sul nostro eCommerce cliccando QUI