COLA BALADIN – IL GAMBERO ROSSO LA PREMIA NEL BLIND TEST!

Nel numero di settembre 2020, la prestigiosa rivista Gambero Rosso premia la Cola Baladin nel blind test organizzato per stabilire le migliori bibite premium prodotte a base di cola.

L’articolo che potrete leggere  QUI, descrive come sempre più frequentemente, bibite premium si stiano imponendo nel mercato da sempre appannaggio delle multinazionali Coca-Cola e Pepsi-Cola.

Il panel di degustazione, composto da mixologist, sommelier, esperti di birra e prodotti agroalimentari ha evidenziato, citando la rivista: “Ottimi i risultati raggiunti dai prodotti biologici, realizzati senza coloranti, conservanti e additivi dannosi”.

La Cola Baladin viene esaltata per pulizia e espressività aromatica, associata ad una grande bevibilità. Viene premiata, inoltre, la scelta divulgativa ed etica.

Il colore: rosso rubino per far capire – provocatoriamente – che la noce di Cola non è “marrone”, ma assume una colorazione che spazia dal bianco al rosso, fino ad assumere tonalità di colore fucsia.

L’idea: utilizzare in ricetta la noce di cola di Kenema (Sierra Leone - Africa),  Presidio di Slow Food, nata da un incontro tra Teo e Carlin Petrini per dare un supporto di comunicazione e di sostegno concreto alla comunità contadina di Kenema. Una parte del ricavato dalla vendita della Cola Baladin viene conferita alla Fondazione Slow Food per la Biodiversità ONLUS che si assume il compito di ridistribuirlo.

La Cola Baladin viene prodotta a Piozzo, dall’azienda B.Botanic nata per la produzione dei soft drink Baladin e come incubatore per la ricerca e lo sviluppo di nuove bevande.

 

Scopri Cola Baladin!