PolyKeg e i fusti di birra 100% riciclabili dedicati a Baladin

Da aprile 2016 il birrificio agricolo Baladin utilizza, per le birre distribuite sfuse, i fusti monouso in PET 100% riciclabili della bergamasca PolyKeg

L’accordo prevede l’utilizzo di fusti di birra da 24 e 30 litri personalizzati con una combinazione di colori dedicati in esclusiva a Baladin. Scopriamo di più sui barili di birra Polykeg!

 

I fusti di birra in pet PolyKeg

Il corpo del fusto è di colore nero, che migliora la protezione dai raggi solari e preserva la qualità e la shelf life del prodotto. Il piattello superiore è di colore ocra, tonalità scelta in esclusiva da Teo per identificare il suo birrificio. Il suo design ne facilita l’impilabilità e non richiede una struttura in cartone migliorando, così, l’impatto ecologico.

L’attacco del fusto, scelto tra quelli messi a disposizione da PolyKeg, è di tipo “a baionetta”, il più diffuso e utilizzato dai gestori di bar e pub. Il corpo del fusto è strutturato per garantire la resistenza alle alte pressioni di utilizzo mantenendo un peso contenuto.

Un adesivo creato ad-hoc contiene tutte le spiegazioni di come utilizzare il fusto e come riciclarlo.

 

Una distribuzione di birra alla spina più sostenibile

PolyKeg non è solo una scelta funzionale, è anche sostenibile. L’intero fusto (inclusa la molla dell’attacco) è in plastica - quindi facilmente riciclabile - senza necessità di dividere alcun materiale dopo l’uso, il che facilita lo smaltimento dell’imballo da parte degli utilizzatori finali.

Come riciclare i fusti di birra? Tavolini, sgabelli, vasi… certamente le possibilità sono tante! Proprio per questo è fondamentale affidarsi a partner che condividano un mindset green e sostenibile.

Teo si dichiara entusiasta di questa collaborazione che è in linea con il suo pensiero di sostenibilità ambientale e di scelta di partner italiani che possano fare sistema per sostenere i progetti Baladin.

 

Per maggiori informazioni www.polykeg.com