OPEN BALADIN ROMA COMPIE 10 ANNI!

 

 

 

Il 28 settembre dalle ore 18, Open Baladin Roma  via Degli Specchi 6 a Roma, diventerà la sede di una grande festa che celebrerà i 10 anni di uno dei locali simbolo della nascita del movimento birrario, artigianale, italiano.

Un’importante traguardo che segna non solo il successo di un locale ma anche di una filosofia di pensiero che si sviluppa a tutto tondo intorno al concetto di open mind con lo scopo di promuovere la cultura delle birre artigianali italiane.

Lo festeggeremo alla grande e in stile Baladin. Al centro la birra con tutte le 41 spine a raccontare uno spaccato dell’artigianato brassicolo italiano.

La filosofia Open nasce inizialmente dalla prima birra open source d’Italia la cui ricetta venne condivisa sul web perché tutti gli homebrewer potessero replicarla.

Quello fu il primo passo di un visionario progetto che prevedeva l’apertura di pub con grandi disponibilità di birre alla spina che non fossero esclusivamente legate al marchio Baladin ma che diventassero una vetrina per i produttori artigianali provenienti da tutta l’Italia.

Un concetto di condivisione nato con l’intento di creare cultura e allo stesso tempo unire le voci di più micro-birrifici perché si facessero sentire da un pubblico più ampio.

Negli anni, questo concetto di libero pensiero si è sviluppato in numerosi progetti come i beer kit per homebrewer, il festival dei mastri birrai e il Baladin Open Garden ma il filo conduttore è rimasto sempre lo stesso.

Tornando a Open Baladin Roma, al momento della sua entrata in scena nella città che più rappresenta la birra artigianale in Italia, ha creato un grande fermento e interesse, imponendosi come una meta di pellegrinaggio per gli appassionati di tutto il mondo.

E allora…

BUON 10° COMPLEANNO OPEN BALADIN ROMA!

FESTEGGIATE CON NOI IL 28 SETTEMBRE DALLE ORE 18

BIRRA VIVA – HAMBURGER – MUSICA: FESTA!

 

Ecco cosa stiamo preparando per voi:

 

  • lattina in serie limitata di Open Gold in omaggio per i primi 500 partecipanti;
  • 41 birre artigianali alla spina. Tutte italiane ad esclusione di una sorpresa che ha voluto farci un amico dal Belgio. Alla spina una versione old style della Open G-OLD e un’inedita Baladin.
  • dalla cucina un hamburger creato per l’evento, il Bala Ten che, credete, è una bomba!
  • Per gli amanti dei cocktail, abbiamo creato Cercasi Suzi(na) disperatamente, goloso mix con sciroppo di birra Baladin Suzi Dry 
  • Non poteva mancare, must di ogni compleanno, la torta!

 

 

Durante tutta la serata, si ballerà al ritmo dei BANDAKADABRA che ci coinvolgeranno con la loro musica da passeggio.