L'Altro - Cuneo

L’Altro Baladin è un locale alternativo dove ci si può fermare a bere un bicchiere di birra viva oppure gustare cibo di qualità. Per chi cerca qualcosa da sorseggiare, L’Altro Cuneo offre birre Baladin alla spina e in bottiglia. Accanto alle birre abbiamo le bibite Baladin e Lurisia e una grande eccezione: una carta di vini locali.


Il menù molto ampio ha una proposta incentrata sull’eccellente pasta di Gragnano IGP, una pasta viva, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura per mantenere tutti gli aromi del grano duro 100% italiano. I nostri chef propongono ogni settimana sughi rinnovati a seconda della stagione per garantire sempre sapori nuovi e freschi. Per chi non volesse la pasta, abbiamo tante proposte alternative: insalate, taglieri, crostoni e i nuovissimi “big toast”.


Caratteristica peculiare de L’Altro sono i gelati gustabili all’interno del locale o comodamente a casa con le porzioni da asporto. Il progetto nasce in collaborazione con il laboratorio artigianale fossanese “GELIDEA” che si basa sula sulla “maniacale” attenzione per il prodotto privi di qualsiasi aroma di derivazione chimica. Oltre i gelati si potranno gustare macedonie di frutta, frappè, coppe alla frutta e coppe alla crema.

BIRRE ALLA SPINA

La Storia

Una nuova avventura è iniziata: L’Altro prende il posto del fortunato Baladin Cafè Cuneo. I due fondatori: Teo Musso e Elio Parola hanno voluto reinterpretarlo evitando di creare un doppione del neonato Open Baladin Cuneo. L’Altro ha un aspetto del tutto nuovo, ricco di fascino e con ambienti che favoriscono il piacere di stare assieme.


Il locale presenta un’ampia sala circolare decorata con motivi geometrici concentrici con al centro il bancone con tutte le spine. Alle finestre, simpatiche tende colorate conferiscono al locale un’atmosfera allegra e che ricorda il mondo di circo e saltimbanchi tanto caro a Baladin.


L’Altro è stato completato con un dehors: il luogo perfetto dove fermarsi a bere una birra fresca durante la bella stagione immersi nel più bel parco della città di Cuneo.

Orari: